Api regine
Aprile 9, 2020Miele di acacia
Aprile 16, 2020 MIELE DI ACACIA:
Disponibile in vasetti da 250 grammi, 500 grammi e 1000 grammi. Miele dal colore giallo paglierino chiaro, presenta un odore di debole intensità, può ricordare il profumo dei fiori della pianta. Miele molto dolce che può riportare al sapore un piacevole aroma confettato o di vaniglia. Ha una cristallizzazione molto lenta. Grazie al suo aroma molto delicato può essere considerando come un ottimo dolcificante.
MIELE DI CASTAGNO:
Disponibile in vasetti da 250 grammi, 500 grammi e 1000 grammi. Miele dal colore ambrato, presenta un odore intenso, con un profumo fenolico, tannico che può sembrare pungente. Miele non eccessivamente dolce, che è caratterizzato da un retrogusto amaro, con un aroma simile all’odore. La cristallizzazione è molto lenta e non omogenea. E’ un miele che si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di formaggio
MIELE DI TIGLIO:
Disponibile in vasetti da 250 grammi, 500 grammi e 1000 grammi. Miele dal colore giallo paglierino, presenta un odore di media intensità, con un profumo che ha note mentolate e balsamiche. Miele caratterizzato normalmente dolce che riporta al sapore un aroma di mentolo, di canfora, di erbe officinali e che rilascia una sensazione di freschezza. E’ un miele che tende a cristallizzare molto velocemente. Le particolarità del sapore lo rendono un miele molto interessante da abbinare ad innumerevoli tipologie di cibi.
MIELE DI RODODENDRO:
Disponibile in vasetti da 250 grammi e 500 grammi. Miele dal colore beige chiaro, presenta un odore di debole intensità, con un profumo vegetale, lievemente fruttato. Miele normalmente dolce, con un sapore delicato e con un aroma vegetale che può ricordare la marmellata di frutti di bosco. Miele molto difficile da produrre e che tende a cristallizzare velocemente.
MIELE DI MILLEFIORI:
Disponibile in vasetti da 250 grammi, 500 grammi e 1000 grammi. Miele con colore differente a seconda delle tipologie floreali che caratterizzano il luogo di raccolta, solitamente più chiaro il primaverile caratterizzato principalmente da tarassaco e ciliegio selvatico, più scuro l’estivo che può contenere tracce di castagno e melata. I sapori che derivano sono una sorta di mappa organolettica del luogo e del periodo di raccolta. Miele molto equilibrato che si addice a qualsiasi tipo di utilizzo.
MIELE DI MILLEFIORI DI MONTAGNA:
Disponibile in vasetti da 250 grammi, 500 grammi e 1000 grammi. Miele con differenze inerenti alle tipologie floreali che caratterizzano il luogo e il periodo di raccolta, che a differenza del classico millefiori viene prodotto ad altezze superiori ai mille metri. Caratterizzato da un colore ambrato, si presenta normalmente dolce con un sapore forte e un aroma resinoso che ricorda la frutta secca, . Miele che solitamente cristallizza molto velocemente